Quanto tempo perso a cercare su Google quali prodotti utilizzare in gravidanza e allattamento e quante telefonate al tuo ginecologo per chiedere se determinate sostanze siano pericolose o permesse per poi alla fine trovarti ad acquistare una generica crema al supermercato che nemmeno tu hai capito a cosa serve?
A dover mettere da parte l’idea di utilizzare un prodotto specifico per i tuoi problemi in attesa di smettere l’allattamento? Finendo alla fine per buttare soldi in prodotti inutili ed assolutamente inefficaci o addirittura dicendo a te stessa: “interromperò la skincare per qualche mese...”
Niente di più sbagliato!
La cura della propria pelle deve avvenire soprattutto in questo periodo di cambiamenti ormonali, variazioni del microbiota cutaneo e repentine ed importanti variazioni di peso. Per non trovarti la pelle doppiamente svuotata e con il doppio di rughe, imperfezioni e macchie una volta tornata al tuo peso forma.
L'importanza di trovare il prodotti giusto è fondamentale!
È importante prendersi cura della propria pelle durante la gravidanza per diversi motivi. La pelle può essere più sensibile durante questo periodo a causa degli ormoni, quindi una corretta idratazione e protezione solare possono aiutare a prevenire problemi come secchezza, prurito e macchie scure. Inoltre, mantenere la pelle sana può contribuire a prevenire o ridurre la comparsa di smagliature, che sono comuni durante questo periodo meraviglioso.
Lascia un commento